I giochi d'introduzione

Ancor oggi, purtroppo, alcuni animatori sprovveduti attendono per iniziare le attività di gioco che arrivi alla festa un congruo numero di bambini, lasciando nelle fasi iniziali dell'evento i bimbi liberi di giocare in autonomia. Altri realizzano il baby trucco. Errori.
Nella fase iniziale della festa i bambini, liberi di giocare da soli avranno difficoltà nella successiva costituzione del gruppo di gioco.
Al contrario, noi ci avvaliamo di giochi d'introduzione che rappresentano la parte fondamentale per la costituzione del gruppo di gioco nella fase iniziale della festa. Le nostre feste vogliono soddisfare tutti i bambini intervenuti. Non amiamo quel genere di feste che vede solo alcuni bambini coinvolti e una minoranza lasciata alla deriva, come può avvenire in quelle feste a tema dove alcuni bambini non conoscono il personaggio tema della festa. Crediamo sia giusto consegnare una festa dove viene inizialmente formato il gruppo di gioco con tutti i bambini e mantenuto integro fino al termine dell'evento, dove tutti i bambini hanno giocato allo stesso modo e con le identiche possibilità di divertimento.
Per la creazione del gruppo di gioco i nostri animatori si avvalgono di attività specificamente studiate per consentire l'implementazione del numero dei giocatori durante l'arrivo, scaglionato, dei bambini. Queste attività verranno decise dal personale in base all'età dei bimbi e al loro grado di attenzione.