Caccia al tesoro

caccia-tesoroLa festa, adatta per un gruppo di bambini di almeno 6/7 anni, prevederà l’intervento di due animatori per tre ore di festa.


Dopo lo svolgimento di attività d’introduzione atte a favorire la realizzazione del gruppo di gioco, i bambini verranno divisi in squadre mediante un apposito braccialetto colorato e verrà proposta la caccia al tesoro.

La caccia prevede diverse tappe alcune delle quali consisteranno nel risolvere quesiti o indovinelli, altre invece saranno delle prove di abilità, altre ancora prevedranno lo svolgimento di prove di squadra come: la corsa coi sacchi, il musichiere, le prove di ballo, ecc.. Alcune buste saranno nascoste, una sarà ad esempio nella pignatta dalle magiche sorprese: un grosso patatone in cartapesta che i bambini dovranno rompere con un bastone per cercare di ottenere le caramelle in esso contenute e la busta per proseguire nella caccia. Al termine della caccia è previsto un tesoro: per tutti i bambini un piccolo premio.La torta di compleanno

Al termine della festa assistenza per lo scarto dei regali e il taglio della torta.

Seguirà la consegna delle sculture di palloncini per tutti i bambini.

Arriveremo sul posto trenta minuti prima rispetto all’orario della festa per predisporre i giochi e le buste della caccia al tesoro, al contempo predisporremo l’impianto audio professionale con lettore cd, mp3, microfoni, casse e quant’altro che useremo per tutti i giochi in musica e la babydisco che comunque proporremo all’interno della caccia al tesoro.

Il costo base comprende 25 regalini, a cui si deve aggiungere il rimborso benzina (30 centesimi di Euro al Km) al di fuori del G.R.A..

Questo intervento è consigliato fino ad un massimo di 40 bambini invitati (in questo caso maggiorazione di E. 1,00 per ogni bambino eccedente i primi 25).

I giochi potranno subire variazioni in base alle specifiche esigenze dei bambini, che l'animatore valuterà sul momento in relazione alla loro età e ai loro desideri.

Ci permettiamo di ricordare che i bambini di età inferiore a 3 anni, per il gioco, sono a volte condizionati alla presenza dei genitori.


Dettagli per le feste con la caccia al tesoro:


verdeTelefonata di presentazione.   approfondisci-feste-per-bambini

verdeGioco d'introduzione.   approfondisci-feste-per-bambini

gialloTeatrino (se richiesto, sempre compreso nel prezzo).   approfondisci-feste-per-bambini

verdeImpianto audio professionale.   approfondisci-feste-per-bambini

verdePignatta dalle magiche sorprese.   approfondisci-feste-per-bambini

verdeConsegna delle sculture di palloncini.   approfondisci-feste-per-bambini

rossoDivisione del gruppo di gioco.

verdeRegalini per tutti i partecipanti.   approfondisci-feste-per-bambini

Due animatori:
-giochi d'introduzione per favorire il gruppo di gioco (memory);
-svolgimento della caccia al tesoro con in premio i regalini (25 pezzi cat. 1,00 Euro) per tutti i partecipanti), con all'interno le seguenti attività:
   -prove di abilità;
   -ruba bandiera;
   -gioco delle mummie;
   -gara di ballo;
   -musichiere;
   -pignatta dalle magiche sorprese;
   -indovinelli.
-assistenza per lo scarto dei regali e il taglio della torta;
-sculture di palloncini (realizzati al momento su richiesta dei bambini).
* la festa sarà comunque prenotabile anche con un numero superiore a 25 bambini (massimo 40) in questo caso bisognerà aggiungere + Euro 1,00 per ogni bambino eccedente i 25.